Lo studio

Qualificato studio nutrizionistico a Pescara

Presso lo studio nutrizionistico, vengono trattati casi quali obesità complicata dal quadro clinico di sindrome metabolica (diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia) e obesità associata a patologie osteoarticolari della colonna, anca e ginocchio.

Lo staff del Centro di nutrizione applicata

Il dottor Bruno Adriano Piselli è Biologo nutrizionista, specializzato in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Perugia, vanta incarichi sia privati che pubblici, anche presso le migliori università italiane. Ha ricoperto il ruolo di insegnante per il corso di aggiornamento e perfezionamento in Biologia della Nutrizione presso la Facoltà di Scienze Sanitarie di Bari, oltre che quello di tutor presso l’Università di Camerino. Infine è stato anche correlatore esterno presso alcune Scuole di specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e presso l’Università degli Studi dell'Aquila, nonché docente presso l’Università della Terza Età di Montesilvano e consulente nutrizionale del dipartimento di Scienze Motorie di Chieti. Il dietologo ha inoltre pubblicato diversi articoli e saggi in campo dietetico:

  • “Alimentazione, vogliamo parlarne?”, con la Regione Marche;
  • “Dimensione cibo”, con la Regione Abruzzo;
  • “Buon gusto e buongustai”, con Despar Italia;
  • “Il Leccabaffi: la pasta dalla A alla…zita, Lo Scuola...pasta”, con Pastificio Del Verde;
  • “Saperi e sapori d’Abruzzo”, con Coop. Adriatica;
  • “Menù scolastici” con Arco.

Come dietologo viene costantemente invitato a partecipare a congressi, manifestazioni e programmi televisivi locali e nazionali come Ristorante Italia, Linea Verde e Uno Mattina.

La Dottoressa Ferrati si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Chieti nel 1984; ha lavorato per 2 anni in Clinica Medica occupandosi di Obesità e Diabetologia. Dopo il tirocinio in Fisiopatologia e Terapia dell’obesità con il Dottor Capanna ha intrapreso l’attività di Medico Nutrizionista anche collaborando con il Centro estetico Figurella e da circa 15 anni col Dottor Piselli.
Costante è il suo aggiornamento nel campo della nutrizione ed in particolare della Medicina Alternativa.

Dott. Bruno Adriano Piselli

La Dottoressa Delli Rocioli è una Biologa Nutrizionista laureatasi con lode presso l’Università degli Studi dell’Aquila dapprima in Scienze Biologiche e poi in Biologia Applicata alla Sicurezza Alimentare e alla Nutrizione. Dopo aver fatto esperienza come tirocinante in laboratori di analisi emato-chimiche e di controllo delle acque, ha indirizzato la sua formazione verso la nutrizione con un aggiornamento continuo in tal senso.
Presso il Centro di Nutrizione Applicata si occupa in particolar modo della parte strumentale ed antropometrica.

Fondatore dei Biologi Nutrizionisti Italiani

Il Dr. Piselli, oltre a svolgere la quotidiana attività presso il suo studio a Pescara, ricopre incarichi di rilievo presso enti pubblici, aziende private ed associazioni.
È inoltre il Fondatore e Presidente, ora Onorario, dell’Abni (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani), già membro del Consiglio Direttivo della Sinu (Società Italiana di Nutrizione Umana).
Per quattro legislature è stato membro del Consiglio Regionale di Sanità e Responsabile del Servizio nutrizionale della Regione Abruzzo.
Presso la sua città è stato socio e operatore del Centro di Endocrinologia, Dietologia e Medicina Nucleare presso la clinica Baiocchi Pierangeli dal 1977 al 1985, e dal 1990 è stato Direttore del Laboratorio di Analisi Salus di San Benedetto del Tronto.
Da sempre attivo nei confronti delle attività di volontariato, si è prodigato con passione al Cav (Movimento per la vita) di Pescara, alla Fondazione Paolo VI, alla Fondazione Allegrino Onlus, alla Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), a Italia Nostra e al WWF di cui è stato Presidente regionale dal 1975 al 1978.