Strumentazioni

Strumenti all’avanguardia per il controllo del peso e test alimentari a Pescara

Il centro del Dr. Bruno Adriano Piselli a Pescara dispone di strumenti di ultima generazione per controllo del peso, test alimentari e analisi dei ritmi metabolici. Costante aggiornamento, grande esperienza e professionalità fanno dello studio una realtà leader nella cura dell’obesità e di tutte le patologie legate all’alimentazione.
Presso il centro puoi inoltre effettuare regolarmente il controllo del peso e i test alimentari per la diagnosi precoce di eventuali intolleranze o patologie del metabolismo.

Test bioimpedenziometro

La bioimpedenziometria (BIA) è un sistema di analisi non invasivo che permette di rilevare dati qualitativi e quantitativi sulla massa corporea (suddivisa in massa magra e massa grassa), sull’acqua corporea, sul metabolismo e su alcuni indici biometrici.
Il test è utilizzato in fase di normalizzazione del peso per controllare l’andamento di massa magra e massa grassa.
Vieni al centro del Dr. Piselli a Pescara per richiedere di effettuare il test bioimpedenziometro, il controllo del peso e i principali test alimentari.

Controllo con Holter metabolico

Il Dr. Piselli a Pescara ti fornisce l’Holter metabolico per controllare il tuo peso corporeo e il tuo metabolismo 24 ore su 24.
Questo strumento all’avanguardia è un bracciale multisensore di piccole dimensioni assolutamente invisibile sotto gli abiti che serve a osservare nell’arco delle 24 ore dati come calorie consumate, intensità e durata dello sforzo fisico, sudorazione ed eventuali disturbi del sonno.

Plicometria

Presso lo studio del Dr. Piselli si eseguono analisi approfondite, controllo del peso e test alimentari prima dell’elaborazione della dieta.
Uno strumento importante utilizzato in studio è il plicometro che consente di misurare le pliche cutanee in determinati punti per risalire alla percentuale di massa grassa dell’individuo sulla base di parametri di riferimento.

Lattotest

Presso lo studio del Dr. Piselli viene effettuato il test su respiro per la diagnosi del malassorbimento del lattosio, specifico al 100% e sensibile al 90%.
I problemi causati dall’intolleranza al lattosio sono: gonfiore addominale, nausea, flatulenza, stipsi e diarrea.

Dinamometro

Presso lo studio, oltre a strumenti per il controllo del peso e test alimentari, è disponibile il dinamometro per la misurazione della forza muscolare ad alta precisione.
Viene spesso usato dagli atleti per la valutazione della forza massima o da chi ha subito traumi muscolari e sta seguendo un percorso fitoterapico.

Calorimetro indiretto

Grazie alla misurazione delle percentuali di ossigeno e anidride carbonica nel respiro, il calorimetro permette di individuare il personale metabolismo di ogni paziente. Questo strumento è disponibile presso lo studio del Dr. Piselli e aiuta a stabilire il giusto piano alimentare per ogni paziente.